RAFTING
sul Fiume Noce

Con i suoi 28 km navigabili, il Fiume Noce in Val di Sole è stato classificato da National Geographic come il fiume europeo migliore per il rafting.

Un ottimo modo per rinfrescarsi velocemente!

Sommario

Il Fiume Noce, che nasce a 3360 metri di quota, nel Gruppo Montuoso dell’Ortles Cevedale, scendendo a valle dopo il paese di Coglo in Val di Pejo, si tuffa in un susseguirsi di rapide divertenti ma adatte solo a canoisti esperti. 

Diventa più pacifico ma molto divertente per chi vuole fare rafting, scorrendo lungo tutta la Val di Sole fino alla sua estremità, il Lago di Santa Giustina

Non sono necessarie particolari doti o capacità fisiche e tecniche. L’importante nel rafting è avere voglia di divertirsi… e di bagnarsi!

Potrebbe essere utile a qualcuno questo articolo? Condividilo!

Francesca Iob

Sono Francesca, lavoro nelle aziende di famiglia, Hotel Bella di Bosco e Ristorante Pizzeria Vecchia Canonica. Amo approfondire un discorso, osservare e raccontare...e non vedo l’ora di farvi entrare nel mio mondo..e quello di Amelie, la mia piccola principessa.

Hai bisogno di info?

Lasciati ispirare...

Curiosità
Francesca Iob

Il cirmolo nel letto

Il Cirmolo nel letto CirmoLetto Un cuscino aromatico dalle mille proprietà, fatto a mano da nonna Paola imbottito con i trucioli di Cirmolo, albero sempreverde aghifoglie. Il profumo di questa pianta riesce a trasmettere un influsso

Leggi Tutto »
Cose da fare
Francesca Iob

La ciclabile della Val di Sole

La ciclabile  Val di Sole se si potesse pedalare solo in discesa in montagna… No, non è l’ennesimo desiderio impossibile, in Val di Sole è proprio possibile pedalare solo in

Leggi Tutto »
Cose da fare
Francesca Iob

Percorso Kneipp

Percorso Kneipp Apertura 2023 Dalle 10:00 alle 18:00 2 – 4 giugno 2023  09 – 11 giugno 2023 Dal 17 giugno al 17 settembre 2023 Alla ricerca del tuo Swing…

Leggi Tutto »