Il Cirmolo

nel letto

CirmoLetto

Un cuscino aromatico dalle mille proprietà, fatto a mano da nonna Paola imbottito con i trucioli di Cirmolo, albero sempreverde aghifoglie. Il profumo di questa pianta riesce a trasmettere un influsso positivo alla psiche umana, respirare gli influssi profumati del Cirmolo migliora in modo significativo la qualità del sonno, rilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress.

Il Cirmolo nel letto

Sommario

Dall’estate 2016 nelle nostre camere troverete una sorpresa.. Si chiama Cirmoletto e ora ti spieghiamo bene di cosa si tratta!

Che cos’è Cirmoletto?

Cirmoletto è un cuscino aromatico dalle mille proprietà, fatto a mano da mamma Paola (che non riesce a stare con le mani in mano nemmeno un minuto!).

Imbottito con i trucioli di Cirmolo o Pino Cembro,  albero sempreverde aghifoglie del genere Pinus che vive sulle Alpi e regala un legno molto pregiato.

Benefici e proprietà:

Il profumo di questa pianta riesce a trasmettere un influsso positivo alla psiche umana, conferendo pazienza e aumentando la capacità di concentrazione.

Le proprietà del Cirmolo sono dovute all’olio essenziale sprigionato dal legno che possiede anche effetti antibatterici, infatti era impiegato per costruire mobili e armadi per conservare meglio i vestiti, inibendo così lo sviluppo di parassiti.

Ricercatori dell’Joanneum Research  hanno scientificamente dimostrato che dormire nel Cirmolo ha effetti positivi sulla frequenza cardiaca, migliora in modo significativo la qualità del sonnorilassa e favorisce il recupero psicofisico in situazioni di affaticamento e stress.

Per chi ha difficoltà nella respirazione per raffreddori o sinusiti il cuscino lavora come un areosol notturno senza fastidiosi apparecchi.

Con la speranza che l’aroma del nostro Cirmoletto, faciliti il vostro riposo così da permettervi di godere a pieno la vostra vacanza in Val di Sole

… Non vediamo l’ora di incontrarvi!

Famiglia Iob

 

Potrebbe essere utile a qualcuno questo articolo? Condividilo!

Francesca Iob

Sono Francesca, lavoro nelle aziende di famiglia, Hotel Bella di Bosco e Ristorante Pizzeria Vecchia Canonica. Amo approfondire un discorso, osservare e raccontare...e non vedo l’ora di farvi entrare nel mio mondo..e quello di Amelie, la mia piccola principessa.

Hai bisogno di info?

Lasciati ispirare...

Cose da fare
Francesca Iob

La ciclabile della Val di Sole

La ciclabile  Val di Sole se si potesse pedalare solo in discesa in montagna… No, non è l’ennesimo desiderio impossibile, in Val di Sole è proprio possibile pedalare solo in

Leggi Tutto »
Cose da fare
Francesca Iob

Percorso Kneipp

Percorso Kneipp Apertura 2023 Dalle 10:00 alle 18:00 2 – 4 giugno 2023  09 – 11 giugno 2023 Dal 17 giugno al 17 settembre 2023 Alla ricerca del tuo Swing…

Leggi Tutto »
Cose da fare
Francesca Iob

Val di Sole Bikeland

Val di Sole Bikeland Se ami la bicicletta in qualsiasi sfaccettatura, in Val di Sole troverai tutto ciò che desideri vivere sulle due ruote! Bike Park per fare downhill, una

Leggi Tutto »